Categorie: AmbienteAttualità

Pescara: cronoprogramma degli interventi di verde urbano

Condividi

PESCARA – Continuano a spron battuto gli interventi di manutenzione ordinaria e, in alcuni casi, straordinaria, delle aree verdi sull’intero territorio cittadino, operazioni iniziate ieri, affidate a sei diverse squadre operative che stanno coprendo a tappeto l’intera città, proseguendo quegli interventi avviati già da alcune settimane con l’ausilio della Attiva.

Ieri il sindaco Luigi Albore Mascia ha ricevuto il cronoprogramma degli interventi di verde urbano per la giornata di domani.  Il Sindaco ha ricordato:

La squadra degli operai comunali, 10 unità operative in tutto, assegnata alla manutenzione del centro cittadino, ossia dell’intera zona compresa tra la sponda nord del fiume sino al confine con Montesilvano domani (14 maggio) effettuerà la manutenzione dell’intera via Calabria e, soprattutto, dell’intero asse di via Venezia, con tutte le aiuole. L’impresa Ecoservice, che ha assunto il servizio di cura del quartiere Colli Innamorati, domani si occuperà del rione San Giuseppe, del Parco Macedonio, situato in via Valle Furci, e del Parco delle Meraviglie in via Di Sotto. L’impresa Vivere nel Verde, che si è aggiudicata l’appalto da 20mila euro indetto dal Comune nei giorni scorsi, terminerà l’intervento iniziato stamane nel quartiere Cep San Donato e poi proseguirà in via Aldo Moro e in via Rio Sparto.

I tre operai del Comune assegnati alla manutenzione del rione San Silvestro oggi concluderanno le opere in via Colle Renazzo, con l’utilizzo della rotofalce per la pulizia delle scarpate.

Infine il sindaco Mascia ha concluso dicendo:

I ragazzi della Laad, cui è stata affidata la gestione della parte a sud del fiume, lavoreranno in piazza Luigi Rizzo, nel cuore del Borgo Marino sud. Ogni giorno continueremo ad aggiornare gli utenti circa gli interventi programmati e le aree che quotidianamente verranno interessate da tali opere, pronti anche a intercettare le eventuali segnalazioni della cittadinanza. Le sei squadre continueranno a lavorare per almeno un mese, e nel frattempo l’amministrazione espleterà la gara d’appalto per 590mila euro complessivi spalmati sulle tre Circoscrizioni cittadine sulla base dei metri quadrati di verde calcolati dai nostri tecnici. Entro pochi giorni la situazione cittadina tornerà a pieno regime.

Pubblicato da
Stefano Girasante

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter