L’assessore Cuzzi: “Amministrazione già al lavoro: aboliamo il canone modificando il regolamento”
PESCARA – L’assessore al Commercio del Comune di Pescara,Giacomo Cuzzi ha dichiarato:
“L’abolizione del pagamento del canone per l’occupazione di suolo pubblico per l’insegna di esercizio non è una novità per noi, apprezzo l’impegno del Movimento 5 Stelle che oggi si esprime sull’argomento, ma questo obiettivo ci appartiene sia dalla campagna elettorale, che da quando siamo arrivati al governo della città.
Tant’è che l’abolizione, annunciata in dicembre nell’ultimo numero della pubblicazione del Comune (Pescara Magazine) presto diventerà proposta di modifica del regolamento che verrà contenuta da una delibera pronta per la Giunta e che contiamo di portare in Consiglio nelle prossime settimane.
Personalmente ho dato mandato già da diverse settimane agli uffici di predisporre la modifica dell’attuale Regolamento Cosap, integrando l’articolo 24 relativo alle “esenzioni” con un nuovo punto riguardante le “esenzioni per insegna di esercizio” poste sulle sedi delle attività commerciali.
Un provvedimento che riteniamo necessario e in favore di tutte le attività commerciali che vivono questo momento difficile a causa della congiuntura economica nazionale e delle scelte sbagliate relative al commercio fatte in passato sul territorio cittadino.
La modifica, che interesserà tantissime attività, è uno degli ultimi provvedimenti concreti da noi assunti a sostegno del settore, insieme all’iniziativa sullo sconto per l’Imu per i proprietari di immobile che decideranno di calmierare i canoni di affitto e il nuovo processo di liberalizzazione sugli orari dei locali, oltre alle attività in corso per il decoro e contro abusivismo e contraffazione.
Inoltre manderemo avanti il processo di rigenerazione dell’attrattività del nostro comparto commerciale attraverso la creazione del centro commerciale naturale che dovrà essere capace di far tornare Pescara la capitale del commercio nell’area vasta e oltre, anche attraverso una strategia di marketing condivisa con gli operatori e degli eventi a supporto.
Questi provvedimenti danno la misura del nostro impegno per il cambiamento in meglio della città e della ripresa dei settori storici della sua economia”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter