PESCARA – L’assessore alla Mobilità Fiorilli ha comunicato ,dopo la firma della relativa ordinanza,che le auto non potranno sostare sul lato nord di via Trieste, a Pescara, a partire da domani, giovedì 7 aprile, e fino al prossimo 27 maggio per consentire l’esecuzione dei lavori di straordinaria manutenzione di un edificio situato di via Trieste, al civico 8. Il provvedimento si è reso necessario per permettere l’occupazione di cantiere e ai cittadini è richiesta collaborazione per consentire la rapida conclusione dell’intervento.
Ha ricordato Fiorilli:
lo scorso 24 marzo abbiamo ricevuto un’istanza da parte del condominio di via Trieste, al civico 8, il quale ha la necessità di poter occupare una parte del fronte strada per consentire i lavori di straordinaria manutenzione delle facciate del fabbricato, opere che comporteranno il posizionamento di una recinzione di protezione antistante il luogo di lavoro con il conseguente restringimento della carreggiata. Tale necessità ci ha imposto l’adozione di provvedimenti sulla viabilità, consentendo comunque la circolazione dei veicoli, ma istituendo il divieto di sosta sul lato nord, dove appena due mesi fa abbiamo introdotto la sosta con disco orario per un tempo massimo di 60 minuti.
Il provvedimento entrerà in vigore domani, giovedì 7 aprile, e resterà valido sino al prossimo 27 maggio, interessando esclusivamente il tratto di trenta metri di via Trieste compreso tra l’incrocio con corso Vittorio Emanuele e l’intersezione con via Milano. Inevitabilmente si potranno verificare minimi disagi, non tanto per i residenti, quanto per gli operatori commerciali che per circa un mese e mezzo non potranno fare affidamento sulla disponibilità di una decina di posti auto a disco orario, che comunque garantivano la sosta ai propri utenti, assicurando anche una costante rotazione. A quegli operatori chiediamo oggi collaborazione al fine di consentire la rapida esecuzione delle opere, comunque improcrastinabili, e restituire tutti gli stalli della sosta alla città.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter