Due gigantografie degli scorci più caratteristici di Pescara sono state allestite in Via Roma e su Via Fabrizi presso altrettante isole ecologiche
PESCARA – Un modo per unire decoro urbano e promozione della città attraverso le immagini fisiche dei luoghi più caratteristici di Pescara. Risponde a questa duplice esigenza l’intervento di abbellimento di due isole ecologiche del capoluogo, che ora presentano un aspetto apprezzabile.
La società Ambiente Spa ha infatti provveduto ad allestire in due punti, precisamente in via Roma e su via Nicola Fabrizi – angolo via Trento – presso altrettante eco piazzole, pannelli stampati riportanti gli scorci più belli delle vie, degli edifici e del lungomare. Le gigantografie sono state fissate ai supporti in plastica riciclata che, come capita di vedere spesso in giro per la città, circondano le aree che accolgono i cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti.
“Anche questa – ha detto il sindaco Carlo Masci, presente ai lavori per l’allestimento dei pannelli – è un’occasione per rendere migliore l’aspetto urbano e ambientale di Pescara, un aspetto su cui insisto molto spesso. Un intervento innovativo che spero si possa replicare in futuro anche in altre zone. Certo è che queste due isole ecologiche presentano adesso un colpo d’occhio ben diverso rispetto a qualche ora fa, a beneficio della bellezza e della dignità dello spazio cittadino, che sono convinto sarà apprezzato dai residenti e dai titolari delle attività economiche che qui operano”.