Lo rende noto il consigliere comunale D’Incecco che sottolinea l’inciviltà di coloro che abbandonano i rifiuti, ma soprattutto l’assenza e la disattenzione da parte dell’amministrazione comunale
“Sono giorni che siamo bombardati da mille segnalazioni da parte dei cittadini che ci inviano fotografie, immagini e riprese inerenti la presenza di decine di discariche abusive su tutto il territorio cittadino, segnalazioni che, peraltro, sono già state inviate anche alla giunta Alessandrini che pure continua a non muovere un dito – ha spiegato il Vicecapogruppo D’Incecco –.
Le prime indicazioni riguardano un’area in via dei Santi Aternini, una strada di Porta Nuova nei pressi di via Magellano e via Bardet, ovvero a due passi dalla riviera sud. Da giorni quella strada è letteralmente invasa da una montagna di immondizia di ogni genere, una discarica a cielo aperto che continua a crescere e dove peraltro quella montagna di rifiuti sta pure intralciando la viabilità.
E quelle presenze sono inspiegabili e ingiustificabili se pensiamo che la Polizia municipale ha addirittura istituito un Nucleo speciale antidegrado, con unità dedicate, e che pure non si sono accorte di quelle evidentissimi discariche a cielo aperto.
A questo punto vogliamo capire dove si sia verificato il corto circuito e come sia possibile che Pescara sia stata ridotta in quelle condizioni, sicuramente segno di inciviltà, ma anche di completa assenza e disattenzione da parte dell’amministrazione comunale.
Porteremo la questione in Commissione e in Consiglio comunale – ha aggiunto il Vicecapogruppo D’Incecco – e nel frattempo chiediamo ad Attiva di valutare l’immediata installazione di telecamere in quelle aree che con maggiore frequenza vengono trasformate in discarica”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter