PESCARA – Visita istituzionale della delegazione del Governo Tunisino, della Municipalità della Città di Tunisi e dell’Agenzia dell’Ambiente Tunisina a Palazzo di Città dove martedì sera è stata accolta dal Vice Sindaco, Enzo Del Vecchio, in rappresentanza dell’Amministrazione della Città.
La delegazione tunisina è stata invitata dal Sindaco Marco Alessandrini, per approfondire, durante una visita di quattro giorni (dal 24 al 27 febbraio) i temi dell’Ecologia e della tutela dell’Ambiente. Durante tale permanenza gli ospiti prenderanno, in particolare, visione delle tecniche e delle metodologie adottate, secondo gli standard europei, nella gestione dei rifiuti sul territorio, in chiave di compatibilità con l’ambiente e di valorizzazione degli stessi.
Al termine del saluto del Vice Sindaco, che ha ribadito l’impegno del Comune di Pescara nei confronti di una politica attenta alle tematiche di tutela delle risorse ambientali e di valorizzazione dei rifiuti prodotti e, in linea con le indicazioni e sollecitazioni europee, orientata all’incremento delle raccolte differenziate dei rifiuti.
La delegazione tunisina era accompagnata dai rappresentanti della Società Tunisina Ecoti, partecipata dalla Società Deco SpA, anch’essa presente all’incontro, partner nell’attuazione delle politiche di valorizzazione dei rifiuti che andrebbero altrimenti smaltiti.
Gli ospiti hanno espresso il proprio compiacimento per l’accoglienza riservata e si sono detti certi che la visita programmata corrisponderà alle aspettative, fornendo utili indicazioni a supporto delle scelte da intraprendere sul tema dell’Ecologia e della gestione dei rifiuti, in Tunisia, nel prossimo futuro.