PESCARA – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio pianificati per la stagione estiva, la polizia ha intensificato i controlli nella cittadina di Montesilvano e, nel pomeriggio di ieri, la Squadra Volante, nel corso delle attività finalizzate al contrasto dei reati predatori ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha denunciato un 36enne.
Gli agenti hanno fermato, in una traversa di C.so Umberto, in sella ad una bici, due giovani, apparsi fin da subito agitati. Uno di loro, all’improvviso, ha gettato a terra il marsupio dentro il quale stava cercando il documento da esibire per la sua identificazione, dandosi alla fuga; l’altro, a quel punto, è stato immediatamente bloccato per evitare che scappasse anche lui.
Gli operatori hanno quindi effettuato una perquisizione personale che ha permesso di rinvenire, celati tra gli indumenti intimi, numerose banconote di piccolo taglio per un totale di euro 465,00.
All’interno del marsupio abbandonato, oltre ai documenti del giovane fuggito, sono stati trovati due pezzi di hashish del peso complessivo di oltre 40 grammi.
Accompagnato negli uffici per l’identificazione, dopo le incombenze di rito, il giovane fermato è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.