Pescara di notte, la carica dei 90.000 nelle strade del centro

Condividi

Confesercenti e Comune: “Una formula vincente da ripetere al più presto”

PESCARA – Grande successo per la manifestazione “Pescara di notte”:oltre 90 mila persone hanno invaso pacificamente le strade del centro del capoluogo adriatico per la notte dello shopping. Nei 4,2 chilometri quadrati interessati dall’iniziativa promossa per il secondo anno da Confesercenti e Comune di Pescara, si sono svolti 54 spettacoli interamente realizzati grazie al contributo degli oltre 200 commercianti aderenti alla manifestazione.

“Una serata eccezionale – sottolineano il presidente di Confesercenti Raffaele Fava ed il direttore Gianni Taucci – resa possibile dallo sforzo organizzativo messo in campo con passione dalla nostra struttura, dai commercianti e dal Comune. La formula è vincente: va migliorata sotto diversi aspetti ma questa partnership fra Confesercenti, operatori e amministrazione è un patrimonio di Pescara. Siamo orgogliosi di una manifestazione che non fa solo fumo, ma consente ai commercianti di contare su una serata estremamente produttiva. Numeri così alti fanno di “Pescara di notte” uno degli eventi più partecipati della riviera adriatica”.

“Con questa manifestazione abbiamo dimostrato che Pescara può ambire a ruoli alti – sottolineano l’assessore al commercio Giacomo Cuzzi e il presidente della commissione Commercio Piero Giampietro – la città ha reagito bene e i consumatori sono giunti da tutto l’Abruzzo per vivere “Pescara di notte”. Strutturando il centro commerciale naturale sarà possibile migliorare la programmazione degli eventi e lavorare di più sulla leva del marketing. Ci sentiamo comunque di ringraziare la Confesercenti, i rappresentanti delle associazioni delle via più attive e il personale del Comune per lo sforzo messo in campo stanotte”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter