Il primo agosto 200 negozi aperti dopo le 20 per la notte bianca nelle vie del centro
PESCARA – “Pescara di notte”,la notte bianca dello shopping promossa da Comune di Pescara e Confesercenti si terrà il 1 agosto per le vie del centro del capoluogo adriatico.Si registrano già 200 adesioni all’iniziativa da parte di attività commerciali.
L’assessore Giacomo Cuzzi: “Un grande evento che punta ad accendere sul centro cittadino, per favorire le attività commerciali e incrementare la vocazione turistica della nostra Città. Lavoriamo per estendere l’iniziativa su tutto il territorio comunale, coinvolgendo tutte le forze e le energie e cercando di trasformarla in un’iniziativa di rodaggio del futuro centro commerciale naturale di cui ci siamo fatti promotori. Pescara ha bisogno di queste e tante altre iniziative che stiamo programmando per uscire dalla crisi e proiettarsi nel suo futuro, in cui turismo e il commercio giocheranno un ruolo rilevantissimo”.
“La manifestazione è sostenuta dai commercianti che si autofinanziano e restano aperti di notte per dare alla città una notte di shopping e divertimento – hanno spiegato, presentando ieri la manifestazione, il presidente di Confesercenti Raffaele Fava ed il direttore Gianni Taucci – e quest’anno ampliamo di molto lo spazio interessato. Tema della manifestazione sarà il bacio, con l’allestimento di vetrine dedicate e l’organizzazione di menu ad hoc”.
”Questa è un’azione di marketing territoriale che il Comune ha sposato con convinzione – ha aggiunto Piero Giampietro, presidente della commissione Commercio del Consiglio comunale – e il primo segnale del lavoro verso la costituzione del centro commercile naturale che inizierà dopo l’estate: Pescara può diventare apripista di nuove strade per il rilancio del commercio urbano. Lavoreremo ad iniziative che coinvolgano anche gli altri quartieri, e per questo il Comune di Pescara sarà aperto alle proposte innovative e creative che verranno dalla città”.
Il 1 agosto dunque Pescara di Notte coinvolgerà le vie Roma, Firenze, Milano, Trento, Cesare Battisti, Mazzini, Piave, Clemente de Caesaris, Nicola Fabrizi, Carducci, Venezia, Ravenna, Regina Elena (fino all’angolo con via Mazzini), Regina Margherita (incrocio via de Caesaris, Parini, piazza Muzii, corso Umberto, corso Vittorio Emanuele, con chiusura al traffico dalle 18 alle 01 e spettacoli musicali e intrattenimento. Alla conferenza stampa ha partecipato anche la consigliera Leila Kechoud.