PESCARA – Sulla questione della chiusura notturna dei parchi a Pescara è intervenuto l’assessore Di Pietro. Queste le sue dichiarazioni in merito:
“Il consigliere Marcello Antonelli fa bene a sollevare la questione della tutela notturna dei parchi cittadini, ma mi preme chiarire che tale situazione non è certo dettata da una scelta dell’Amministrazione comunale. Sono d’altronde certa che lui conosce la situazione delle casse e dell’esiguità del personale dell’Ente, come sa che i parchi cittadini sono oltre 50, grandi e piccoli, sparsi su tutto il territorio pescarese, ognuno con problematiche diverse e impegnative.
Nonostante ciò, i nostri operatori, a cui va un sentito grazie per la dedizione, stanno facendo un ottimo lavoro, dividendosi fra interventi programmati ed emergenze quotidiane che sono tante e spesso complicate da gestire. Se la gestione diretta riscontra le criticità sopra evidenziate, con una gestione indiretta si risolverebbero moltissime criticità. A tal proposito con gli uffici stiamo studiando delle forme per rendere davvero appetibile l’ipotesi dell’adozione, metodo felicemente sperimentato, in modo che il Comune possa avere una mano nella gestione del verde e il cittadino possa avere un’opportunità anche imprenditoriale.
Mentre studiamo questa strada, è pur vero che già oggi tantissimi cittadini e associazioni si prendono cura gratuitamente e con amore delle aree verdi vicino casa o del quartiere. Invito quindi il consigliere Marcello Antonelli a considerare questa ipotesi, fermo restando che l’Amministrazione fornirà a lui o a chiunque voglia proporsi, tutto il supporto necessario a non rendere impegnativa tale disponibilità”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter