Si svolgeranno presso l’Accademia Karate DO Asd di via Lago di Campotosto
PESCARA – Parte ad Aprile la terza edizione dei corsi gratuiti di arti marziali per autodifesa personale riservati ad una platea femminile, presso l’Accademia Karate DO Asd di via Lago di Campotosto a Pescara.
Un progetto patrocinato dagli assessorati allo Sport e alle Pari Opportunità e a cura della Commissione Pari Opportunità del Comune.
“Il progetto promosso dalla Commissione Pari Opportunità nell’autunno 2015 e riproposto nel 2016, torna grazie alla collaborazione con gli assessorati allo Sport e delle Pari Opportunità – afferma Tiziana Di Giampietro la presidente della Cpo e curatrice del progetto – Il secondo corso si è concluso a dicembre e a metà febbraio ha avuto come appendice un convegno nell’Aula Alessandrini del Tribunale dedicato a “La sconfitta della violenza”, che ha visto, oltre alla partecipazione del sindaco Marco Alessandrini anche di figure di rilevanza locale e nazionale .
Parliamo di un’attività innanzitutto salutare, perché consente alle iscritte di avvicinarsi a una disciplina sportiva fondamentale anche per l’equilibrio psico-fisico di chi la pratica. Le donne che hanno partecipato alla seconda edizione sono state circa un centinaio. Per frequentarlo è necessario essere residenti a Pescara, aver compiuto 14 anni e avere la certificazione medica per la pratica di sport. Il corso è gratuito e tenuto da docenti altamente qualificati (diplomati Coni-Csen) e si avvarrà anche di una consulenza psicologica e legale. Le iscritte saranno introdotte a strategie, tattiche e tecniche di autodifesa personale contro ogni tipo di aggressione: scippo, rapina, violenza”.
INFO E ISCRIZIONI
Le iscrizioni vanno effettuate entro il 31 marzo presso l’Accademia Karate Do Asd di via Lago di Campotosto, o prenotando ai numeri: 085/53548 – 346/9642908 dalle 17 alle 21. Le lezioni si svolgeranno nei mesi di aprile, maggio e giugno, con incontri bisettimanali. Le iscritte dovranno pagare soltanto il prezzo della copertura assicurativa pari a 3 euro, cifra rimasta invariata dal primo anno.