Si tratta di un appezzamento adiacente a quello già in uso dell’associazione per la Casa Ail, riferimento per famiglie e ragazzi in trattamento presso l’ospedale.
“L’Ail avrà finalmente la sua attesa Sala Riunioni – così il vicesindaco Antonio Blasioli e l’assessore a Suap e Suac Loredana Scotolati – Ricordiamo che il terreno oggetto della delibera, adiacente ai locali della Casa Famiglia, era in concessione all’Ail per il tempo di 20 anni e oggi su quei 150 metri quadrati all’Ail è stato riconosciuto il diritto di superficie. Un passaggio tecnico che renderà possibile il rispetto degli standard necessari per i parcheggi, richiesti per il cambio di uso di alcuni locali ubicati al piano seminterrato della palazzina.
Tale passaggio è stato oggetto della delibera che approdata oggi in aula e approvata, in modo che il cambio d’uso si concretizzi perché quegli spazi diventino una sala convegni.
L’Ail aspettava questo passaggio tecnico per poter realizzare una sala da dedicare a eventi culturali e scientifici che accompagnano da sempre l’attività dell’associazione. Nuovi spazi che, nel pieno rispetto di una tradizione di servizio e partecipazione attiva dell’Ail alla vita cittadina, saranno messi a disposizione della città, affinché ospitino anche altri eventi.
Siamo felici che questo cammino si sia concluso positivamente, in modo che il percorso dell’Ail possa continuare e ampliarsi ancora in città, con la passione e l’entusiasmo che da sempre accompagna le attività dell’associazione.
Una storia iniziata con le scoperte scientifiche e le sfide del professor Glauco Torlontano, condivise con l’associazione e con le famiglie di migliaia di persone passate per Pescara per curarsi e trovare speranze concreta di sopravvivenza e guarigione che fanno della nostra città un riferimento importantissimo per l’Italia”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter