PESCARA- Da oggi, 8 ottobre sino al prossimo 26 ottobre divieto di sosta e di fermata in via Chieti per consentire lo svolgimento dei lavori di sostituzione di un ascensore all’interno di un condominio privato. Sul posto lavoreranno gli operatori della società richiedente, la Schindler Spa, che dovrà adottare tutte le misure per garantire il rispetto della segnaletica e la vigilanza lungo l’asse stradale a tutela dell’incolumità dei cittadini.
Ad ufficializzare l’ordinanza l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli spiegando che lo scorso 25 settembre l’impresa Schindler Spa, ha inoltrato al Comune di Pescara la richiesta di poter disporre di un ampio tratto di via Chieti,circa 10 metri per eseguire i lavori di sostituzione di un ascensore nel palazzo situato al numero civico 21. L’amministrazione, dopo il sopralluogo dei tecnici, ha accordato il proprio parere favorevole istituendo il divieto di sosta e fermata in via Chieti, provvedimento che sarà in vigore tutti i giorni, ventiquattro ore su ventiquattro.
Conclude l’assessore sottolineando:
Ovviamente si tratta di un provvedimento comunque rilevante, vista la posizione centrale di via Chieti che rappresenta uno sbocco per la sosta in centro, ma il provvedimento è comunque necessario e ai cittadini chiediamo collaborazione.