Visita guidata dentro la Riserva alle ore 17
PESCARA – Domani, sabato 25 marzo riprirà la Riserva Dannunziana dopo una ulteriore pausa necessaria per procedere alla messa in sicurezza delle alberature a rischio. Il maltempo e la saturazione del terreno ha generato il rischio crollo per molti alberi della riserva, perché la terra era satura di acqua e la falda acquifera si è sollevata, causando l’inclinazione di alcuni esemplari e la caduta di altri.
Lo rende noto l’assessora alla Riserva Dannunziana,Paola Marchegiani che precisa:
“Abbiamo preferito tenere chiusa la riserva finché il terreno non fosse totalmente asciutto, in modo da consentire agli addetti dell’Ufficio Verde Pubblico di fare tutte le operazioni necessarie a tutela della pubblica incolumità.
Dopo questa ulteriore operazione di controllo e manutenzione approfondita, la Riserva domani riaprirà I suoi cancelli in una giornata particolare, quella dedicata alla Terra e alle iniziative per celebrarne il valore e la tutela. Facciamo nostra una visita guidata che promuovono per l’occasione la cooperativa Il Bosso e Majambiente alle ore 17, aggiudicatari della gestione del Centro visite della Riserva, istituito in un’ala dell’Aurum.
Centro che presto presenteremo presto al pubblico illustrandone tutte le attività e il programma informativo e didattico che prenderà vita da questa importante e inedita struttura per la nostra città”.