L’incontro odierno nella Fattoria Toccaferro è organizzato da Maria Chiara Rapino
PESCARA – Una colazione tra donne commercialiste per discutere della professione e della difficoltà di conciliare lavoro e vita privata, ma anche di molto altro.
L’incontro unico nel suo genere, si terrà oggi,mercoledì 26 ottobre, dalle ore 9 alle ore 11, nella Fattoria Toccaferro, via Falcone e Borsellino 8, a Pescara.
Ad organizzare l’evento è la candidata alla presidenza dell’Ordine dei commercialisti di Pescara, Maria Chiara Rapino, prima donna a candidarsi alla presidenza dell’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Pescara.
L’incontro è riservato alle donne per condividere le difficoltà e i piaceri di vivere la professione “al femminile”.
“Consapevoli delle difficoltà di conciliare lavoro e famiglia”, spiega Maria Chiara Rapino, “desideriamo diffondere e condividere il valore primario della nostra professione al femminile. Vogliamo confrontarci assieme sulle complessità riscontrate finora e le possibili soluzioni. Non abbiamo bisogno di godere di vantaggi, i nostri scopi sono volti ad eliminare ogni barriera legata alla differenza di genere e a creare le condizioni ottimali affinché una professionista possa esprimere pienamente le proprie potenzialità”.