Home » Attualità » Lavoro » Pescara, due posti per il servizio civile: come partecipare?

Pescara, due posti per il servizio civile: come partecipare?

da Redazione

servizio civile

Assistenza alle persone fragili e educazione e promozione culturale. Le modalità per inviare la domanda, info e orari degli sportelli del Consorzio Parsifal

PESCARA – Sono due le posizioni di volontariato in Servizio Civile presso le sedi del Consorzio Parsifal in provincia di Pescara. Due posti per giovani volontari tra i 18 e i 28 anni interessati ad impegnarsi per un anno in un’esperienza altamente formativa e di grande valore etico. Un passaporto per arrivare a conoscere meglio se stessi e, soprattutto, avvicinarsi con un’ottica diversa agli altri.

Dall’assistenza alle persone fragili (minori, disabili, anziani, immigrati) all’educazione e promozione culturale fino alla comunicazione sociale: sono questi i settori in cui i volontari di Servizio Civile avranno modo di imparare e mettersi alla prova.

Nel territorio pescarese, il progetto L’arte di crescere coinvolgerà i 2 volontari selezionati nel servizio dedicato agli interventi educativi a domicilio, curato dalla cooperativa Orizzonte.

Partecipazione al Servizio civile, come fare?

Dalla homepage e attraverso la sezione ‘Servizio civile’ del portale , è possibile ottenere tutte le informazioni relative ai progetti e scaricare i moduli di domanda che dovranno pervenire – entro il 28 settembre 2018 (ore 18.00 consegna a mano, ore 23.59 via pec) – unicamente presso la sede del Consorzio Parsifal in Viale Giuseppe Mazzini, 51 a Frosinone, dal lunedì al venerdì negli orari 9:00-13:30, 15:00-18:00.

Una volta consegnata la domanda di partecipazione – a mano, tramite raccomandata A/R (farà fede la data di arrivo) oppure inviata tramite posta certificata (solo da altra PEC) all′indirizzo serviziocivile@pec.consorzioparsifal.it -, è bene consultare periodicamente il portale del Consorzio Parsifal – o seguire la pagina Facebook Consorzio Parsifal – in modo da rimanere aggiornati in merito alle prove di selezione, che si terranno nei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare