Golene chiuse dalle 4.30.Invito alla prudenza e a prendere l’auto solo in caso di necessità
PESCARA – Nuova emergenza a Pescara.Dopo la neve,il ghiaccio,il forte vento,le copiose piogge a causare disagi e a suscitare preoccupazioni è lo straripamento del fiume.
Da un primo aggiornamento del Comune apprendiamo :
Il fiume ha iniziato ad esondare alle 5 circa, le golene sono state chiuse già alle 4.30 quando si sono accesi i semafori segnalando la situazione di allarme.
Problemi di allagamenti si registrano in tutto il territorio comunale, su cui la Protezione Civile comunale, in sinergia con Polizia Municipale e forze dell’ordine sta operando per cercare di uscire dalla fase di emergenza.
Si raccomanda la massima prudenza e di prendere l’auto soltanto se necessario: le strade allagate non consentono di avere una perfetta cognizione dell’eventuale pericolo e il passaggio delle auto potrebbe peggiorare la situazione allagamento alle strutture circostanti.
I sottopassi
Al momento si stanno controllando tutti i sottopassi, al fine di chiudere quelli allagati, quello di Fontanelle non riscontra problemi, libero anche quello del Ponte delle Libertà, il sottopasso di via Raiale, invece è chiuso. Non ci sono problemi al canile di via Raiale che non risulta allagato.