PESCARA – É stato presentato ieri mattina, nella Sala Giunta del Comune di Pescara, in conferenza stampa, il calendario di spettacoli ed eventi di varia natura, che si svolgeranno sul fronte mare cittadino.
Alla conferenza stampa hanno partecipato l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo e i responsabili della rete di associazioni, che organizzerà eventi culturali, sportivi e spettacoli previsti in cartellone fra cui il Teatro Sociale Pescarese.
“Sulla spiaggia faremo un corso di teatro del benessere – illustra Federica Vicino e Michele Di Mauro del Teatro Sociale Pescara – a metà strada tra la contact improvisation e lo yoga, con una serie di esercizi per il respiro corretto e la consapevolezza del proprio corpo nello spazio, in un ambiente gradevole e salubre come quello marino. Per noi è molto importante la componente sociale, abbiamo infatti istituito il social artistic bar con un’attenzione particolare al coinvolgimento dei fruitori e il Theatre on the beach con la formula dei match di improvvisazione adatta ad un contesto estivo”.
“Oltre agli spazi del Teatro Sociale Pescarese – aggiunge Azzurra Cipollone, responsabile organizzativa – ci sarà un’area interamente dedicata allo sport, anche da combattimento, un’altra, con corsi di piccolo circo per bambini e una con una lezione prova di acrobatica aerea dai 5 anni e un corso di mobilità articolare. Abbiamo già iniziato con il teatro on the beach del Teatro Sociale di Pescara: il martedì ci saranno dei laboratori di contact per bambini e adulti alle 18:30, mentre il giovedì sono in programma delle letture di opere. Il mercoledì c’è l’appuntamento di “Estate in cantina”, con il live cooking con Chicco Girardi e i dj set Paolo Topsidachis. del Wakeup. Il venerdì è la serata del Love Tribe, una serata tipicamente diversa con la partecipazione di un sacco di ragazzi e artisti e con l’esposizione di artisti con mostre fotografiche, di pittura e arte di strada curate dall’associazione artistica “Senza fissa dimora”, di Mara Patricelli, Davide Cocozza e Paolo Topsidachis“.
“Il fight clubbing è un progetto nato a Bologna che abbiamo lanciato sulla città ad ottobre, aprendo un complesso sportivo dedicato allo sport di combattimento – conclude Andrea Sagi, dell’associazione sportiva Fight Clubbing Gym – Per noi l’aspetto più importante è quello contro la violenza sulle donne: un anno fa abbiamo inaugurato il progetto “lo sport contro la violenza sulle donne”, con degli stage gratuiti in cui le donne imparano tecniche di difesa per prevenire episodi di violenza e per avvicinarle a contesti più amichevoli”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter