Home » Pescara » Pescara, eventi in piazza San Camillo De Lellis

Pescara, eventi in piazza San Camillo De Lellis

da Redazione

Bilancio positivo per “Letture sotto l’albero”, iniziativa dedicata ai più piccoli che ogni mercoledì ha radunato bambini e genitori

PESCARA – Si è svolto Cuzzi in piazza San Camilloa Pescara “Letture sotto l’albero”, un ciclo di appuntamenti dedicati ai più piccoli, che ogni mercoledì ha radunato in piazza san Camillo De Lellis bambini e genitori.

L’iniziativa è stata curata dalla libreria “Il paese dei libri selvaggi” di via D’Avalos.

L’assessore a turismo e Grandi Eventi ,del comune di Pescara,Giacomo Cuzzi,che  ha partecipato  alla chiusura della mini rassegna ,ha dichiarato:

 “Ho portato ai piccoli lettori un biscotto a forma di libro con il messaggio “un bambino che legge sarà un adulto che pensa”, perché è una frase che sintetizza perfettamente l’intento del progetto, che è quello di allenare le giovani menti al pensiero critico e a non essere ricettori passivi di pensiero altrui. Questo il primo seme della cittadinanza attiva che dobbiamo coltivare nelle nuove generazioni.

L’iniziativa, unita anche ad altri eventEventi in piazza San Camillo De Lellisi dedicati ad un pubblico più grande, ha riscontrato anche l’entusiasmo dei commercianti della zona stadio che hanno offerto alla città una serata di cinema all’aperto con proiezione di un grande classico “Bianco rosso e verdone”, sempre in piazza San Camillo de Lellis, che con la sua area verde è diventata un punto di ritrovo per tutti.

L’evento, terzo della stagione estiva e a cui seguirà martedì 9 agosto un pomeriggio musicale ambientato nella stessa location, è frutto del desiderio di alcuni operatori di rilanciare il commercio e la qualità della vita nella zona stadio, positivo esempio delle attività commerciali che con grande spirito di imprenditorialità offrono un impulso alla nostra economia. Accolgo con piacere queste iniziative che puntano ad una crescita della città sia dal punto economico che di qualità della vita e il riscontro maggiore arriva dai residenti entusiasti delle iniziative e soprattutto presenti”.