Allerta freddo della Protezione Civile
PESCARA- Scongiurato il rischio di neve e dovrebbe limitarsi solo ad un’intensa pioggia la nuova ondata di maltempo che oggi colpirà anche il capoluogo adriatico, mentre è confermato il brusco abbassamento delle temperature che anche nella giornata di domenica dovrebbe portare la colonnina di Mercurio diversi gradi sotto lo zero.
Per tale ragione abbiamo deciso di intensificare i controlli notturni sul territorio per prestare la necessaria assistenza a tutti i cittadini senza fissa dimora.
hanno detto gli assessori alla Protezione civile Berardino Fiorilli e alle Politiche sociali Guido Cerolini fornendo un aggiornamento circa le misure predisposte per fronteggiare un’eventuale nuova emergenza maltempo.
Hanno proseguito poi, gli assessori Fiorilli e Cerolini spiegando che nella mattinata la Protezione civile ha inviato un nuovo bollettino meteo all’amministrazione comunale, oltre che a tutte le Forze dell’Ordine, confermando il nuovo brusco abbassamento delle temperature:
Per tale ragione nelle prossime ventiquattro-quarantotto ore le unità del Centro Operativo sociale intensificheranno i controlli sul territorio: già da due notti è ripresa la distribuzione di latte caldo e coperte, ora raddoppieremo i passaggi garantendo a tutti i clochard un tetto e un riparo notturno.
Invece l’ultimo bollettino della Protezione civile, facendo scendere l’allerta neve, ha paventato la possibilità di forti piogge nella giornata di domani. Per tale ragione abbiamo deciso, pur mantenendo attiva la macchina della Protezione civile, di non procedere con la distribuzione preventiva del sale, mentre abbiamo attivato le unità operative deputate ad affrontare eventuali disagi legati all’allagamento della città in caso di abbondanti piogge.
e hanno concluso affermando:
Ovviamente restiamo mobilitati per ogni evenienza, dunque anche con i mezzi spargisale e spazzaneve comunque allertati se dovessero cambiare improvvisamente le condizioni meteo e comunque provocare la caduta di neve anche sul capoluogo adriatico.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter