Pescara, ex-Fea nel più completo abbandono e degrado

Condividi

La struttura ,di proprietà della Regione Abruzzo nel lungomare nord,  è occupata abusivamente da diverse persone.Questa mattina  sopralluogo  della Commissione Lavori Pubblici .La denuncia dei consiglieri di opposizione : D’Incecco, Testa, Mascia, Pastore

PESCARA – Questa mattina  la Commissione Lavori Pubblici ha effettuato un sopralluogo presso l’ ex-Fea , struttura di proprietà della Regione Abruzzo , situata di fronte al lungomare nord di Pescara.Erano presenti  oltre alle Forze di Polizia Municipale  i Consiglieri Vincenzo D’Incecco, Guerino Testa, Luigi Albore Mascia e Massimo Pastore ,che hanno potuto verificare lo stato di completo abbandono,degrado e estrema pericolosità dell’intero complesso.La  struttura risulta abitata ed occupata abusivamente da diverse persone.

Si legge nella nota dei consiglieri di opposizione:

Con una lettera del 2 aprile, dichiara il Consigliere di Forza Italia Vincenzo D’Incecco, ho richiesto di effettuare un sopralluogo presso la Struttura ex-Fea, dove attualmente insiste un parcheggio comunale gestito da Pescara Parcheggi.

La storica struttura di proprietà della Regione è ormai da mesi popolata da occupanti abusivi che hanno trasferito all’interno dell’immobile fatiscente la propria dimora abituale, proprio di fronte il lungomare nord della nostra Città.

Tanti sono stati i cittadini, residenti nella zona, dichiara il Consigliere D’Incecco, che mi hanno sollecitato un sopralluogo per chiedere l’intervento dell’Amministrazione Comunale e quella Regionale al fine di ripristinare la sicurezza e chiudere definitivamente la struttura.

I residenti infatti lamentano numerosi disagi, creati delle frequenti liti notturne e soprattutto chiedono un controllo assiduo per limitare furti ed episodi di delinquenza comune, ormai avvertiti quotidianamente.

 

Appare evidente che la situazione di degrado ha raggiunto livelli insostenibili per i residenti e per gli operatori commerciali della zona centralissima, a causa della mancanza di sicurezza e di igiene.

Dopo il sopralluogo di sabato scorso lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume Pescara, zona Via Aterno, oggi, dichiarano i consiglieri, abbiamo voluto puntare la nostra attenzione su un altro grave problema della nostra Città che denota il totale disinteresse e distacco da parte dell’attuale maggioranza di centrosinistra, intenta a promuovere convegni sulle periferie e sullo sviluppo della città ma poco incline a risolvere fattivamente i problemi.

Riteniamo necessario, affermano i consiglieri, che il Sindaco si attivi tempestivamente nei confronti della Regione Abruzzo affinché questo problema sia affrontato e risolto in tempi brevi, anche in considerazione della mancanza dei requisiti di sicurezza della struttura stessa, oltretutto estremamente rischiosa per i pedoni che transitano nella zona.

Dopo dieci mesi appare palese l’inadeguatezza e l’inesperienza del centrosinistra incapace di risolvere anche i problemi più evidenti di Pescara.

La nostra Città ha bisogno di maggiore sicurezza e di meno convegni.

 

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter