Testa interviene sullo stato di forte degrado che perdura nell’area retrostante l’edificio
PESCARA – Da anni il cortile dell’ex scuola media ‘Muzii’ di via Saffi, a Pescara , vive nel più completo abbandono e viene utilizzato come rifugio da senzatetto e clochard che vi abbandonano rifiuti di ogni genere tra cui prevalgono bottiglie e lattine.
Oggi sul problema è intervenuto il capogruppo Ncd al Comune di Pescara, Guerino Testa, che ha raccolto il grido di allarme di cittadini e residenti nella zona della strada parco, contrariati da questa situazione di degrado.
Dice Testa:
“Il giardino della ex scuola media Muzii di via Saffi si è trasformato in una discarica a cielo aperto, pattumiera di tanti barboni che stazionano in quel punto e gettano via lattine e bottiglie, ma non solo. I rifiuti, nell’area retrostante l’edificio, si sono accumulati insieme a erbacce e sporcizia e lo spettacolo è davvero indecoroso.E’ opportuno che il sindaco e l’assessore comunale all’Ambiente si mettano in contatto in tempi rapidi con il Demanio, proprietario della ex scuola media Muzii, per promuovere una pulizia urgente dell’area interna al recinto”.