PESCARA – Domenica 3 dicembre ore 15 al Palazzo dello Sport di Locri riprende il campionato delle biancazzurre che affronteranno lo Sporting Lokrians. Quattro vittorie e due pareggi, sulle dodici gare disputate, hanno prodotto i 14 punti che pongono in dodicesima posizione di classifica le ragazze guidate dal tecnico Gianluigi Mardente, partite con l’obiettivo di salvarsi e coerentemente, oggi, in lotta con altre tre o quattro squadre nel tentativo di cogliere la salvezza diretta, senza dover affrontare la lotteria dei playout.
Nell’analisi del roster, si evidenzia una rosa di ragazze giovani ma non per questo inesperte. La giocatrice tecnicamente più forte è l’ispanica Lioba Bazan, tornata a Locri, dopo aver militato una stagione nel Real Statte. Lio ha finora fatto molto bene, mostrando sia il suo talento di laterale offensiva che la sua buona vena realizzativa. In porta la squadra amaranto può contare su un’ottima giocatrice come Martina Cacciola, ex Lazio e nel giro della Nazionale Azzurra allenata da Menichelli.
Fanno parte del club Italia anche Marcella Violi, fortissimo centrale difensivo prelevato in estate dallo Statte, e la pivot palermitana, ex Portos, Roberta Giuliano. Altro acquisto estivo è stato quello del pivot Sara Boutimah, proveniente dal Bellator di Ferentino dove si è segnalata grazie ad un bottino di 14 reti. L’ex Cadige Maria Vela Soto è, invece, una dei punti di forza difensivi del Locri, con i suoi 164 cm di altezza e i 70 Kg di peso, che le permettono di alternarsi duttilmente sia nel ruolo di laterale che in quello di centrale. Chiudono il roster la catanzarese Federica Marino, laterale offensivo che Mardente annovera sempre nello starting five, il portiere Alessia Modestia, la centrale difensiva Sara Borello, Sara Sgrò e la giovanissima e talentuosa Carmen Nasso.
Per il Pescara buone notizie dall’Uruguay, dove le tre canarinhas si sono laureate campionesse del Sud America. Tati, in permesso per motivi familiari, si ricongiungerà alla squadra solo nel corso della prossima settimana, mentre Vanessa e Tampa sono già rientrate a Pescara per mettersi subito a disposizione di mister Segundo. Da segnalare che a Locri mancherà anche Jenny, impegnata nella fase di preparazione della nazionale portoghese che parteciperà con Italia, Russia e Spagna al torneo delle 4 Nazioni.
Solo dalla prossima settimana, dunque, il gruppo delle “galattiche” tornerà a compattarsi integralmente ma questo, di certo, non può rappresentare un’alibi per una compagine ambiziosa e con un organico ampio come quello del Pescara. Dopo il pareggio interno con il Real Statte le biancazzurra vogliono tornare a vincere, quello di Locri non sarà un impegno facile ma in tutte le ragazze si avverte la fiducia necessaria per affrontare al meglio la gara e restare in vetta alla classifica.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter