CAPITOLO MERCATO
Babbo Natale, poi, ha lasciato sotto l’albero ben cinque nuove giocatrici che hanno innalzato di livello la cifra tecnica del roster Rambla. Sono arrivate da Locri ben quattro giocatrici: il portiere Martina Cacciola, già più volte nel giro della nazionale azzurra, le catanzaresi Sara Borello e Federica Marino e la spagnola Maria Vela Soto. Tutte ragazze di sicuro affidamento che permetteranno alla compagine di Lapuente di poter quantomeno lottare per evitare la retrocessione diretta. A queste si è aggiunto anche l’ingaggio di un’altra atleta spagnola di cui si dice un gran bene, la ventenne Sandrita (n.d.r.: Sandra Munõz Fernandez), proveniente da Segovia, seconda divisione spagnola, ma ancora in attesa di transfer. Contro il Pescara Lapuente potrà contare sui rientri di Gaigher e Rovea, assenti per squalifica nella precedente partita con lo Statte, ma dovrà fare a meno della talentuosa ispanica Jessica Nogales, appiedata dal giudice per un turno.
PREPARAZIONE IN VISTA DELL’IMPEGNO DI CAMPIONATO
Le ragazze di Segundo, da parte loro, hanno sostenuto in settimana un intenso ciclo di allenamenti, rispondendo da par loro, cioè con la professionalità e l’impegno che sempre le hanno contraddistinte. Il girone di andata è ormai archiviato e si si appresta ad aprire con la massima concentrazione la seconda fase della stagione, quella cruciale. La trasferta di Vigodarzere non sarà di certo una di quelle più impegnative da affrontare da qui alla fine del campionato ma rappresenta pur sempre un nuovo inizio che va approcciato nel migliore dei modi.
In settimana Vanessa Pereira è stata votata da una giuria di 211 “esperti” come 3° miglior giocatrice di futsal femminile del mondo: “Sono orgogliosa di essere nel novero delle 3 migliori giocatrici del mondo. Sono orgogliosa, consapevole e felice di quanto raggiunto da me nel 2017. Come ho sempre detto, però, “guardo sempre avanti”, anche perché non vivo di riconoscimenti individuali. Sarebbe stato bello vincere, per mia soddisfazione personale, oggi sono un po’ delusa ma passerà. La mia mentalità di vincente la metto al servizio del mio club e della mia nazionale, lì mi conoscono e continuerò a lavorare duramente per conseguire altre vittorie. Seguite la lega italiana, adesso viene il bello, si gioca per alzare i trofei. Solo questo conta per me!”
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter