PESCARA – Diverse le iniziative per il Ferragosto di Pescara, stamane la presentazione da parte dell’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi. Si parte dal 14 con l’Adriatic Dance Festival che porterà musica e i Dj più seguiti del momento all’Arena del Mare sia lunedì che martedì 15 pomeriggio e sera. Il Color Beach, un’allegra battaglia di colori di mais in musica, tingerà invece d’estate il pomeriggio di Ferragosto allo Stadio del Mare. Il Ferragosto si concluderà con una serata dedicata alla musica dei Pooh, a Piazza Le Laudi con gli Opera Seconda, tribute band accreditata dello storico gruppo.
“Il 14 apre l’Adriatic Dance Festival dopo il grande lavoro dello scorso anno che ha visto alla prima edizione l’arrivo di oltre 10.000 ragazzi anche da fuori regione, abbiamo voluto replicare, anzi raddoppiare e animare il Ferragosto con una coppia di eventi davvero da non perdere che si svolgeranno all’Arena del Mare.
L’Adriatic Dance Festival ripropone la stessa formula adottata nelle precedenti manifestazioni che si sono svolte alla Madonnina per quanto riguarda mobilità e sicurezza: quindi chiusura della parte terminale della riviera nord, nel tratto a ridosso del porto dall’incrocio via Paolucci-via Puccini fino a via Buozzi, dove scatterà dalle 16 il divieto di sosta e fermata scatta e alle 19 il divieto di transito. Sempre vietate sia la vendita di bibite in bottiglia di vetro e lattine e il commercio alimentare ambulante.
La festa continua si amplifica il 15 con Il Color Beach, dalle 16 circa in poi musica e colori di mais tingeranno i partecipanti e lo Stadio del Mare, mentre nella riviera di Pescara Porta Nuova avremo un concerto della migliore tribute band dei Pooh, gli Opera Seconda che si esibirà dalle ore 21 a Piazza le Laudi chiusa per consentire un maggiore afflusso di pubblico. L’invito è quello di trascorrere con noi anche un buon Ferragosto, riproponiamo la cordata di sicurezza, controllo e soccorsi che ha funzionato a meraviglia in tutte le manifestazioni fin qui proposte, l’offerta riguarda sia chi sceglie di restare in città, che chi rientra dalle gite tradizionali in montagna o nell’entroterra, il divertimento a Pescara è sempre acceso. Infatti, domani c’è la Notte dello Shopping, che apre il lungo ponte di Ferragosto, quindi si comincia da lì”.
“Tre giorni che rispecchiano l’impegno portato avanti dall’Amministrazione finalizzato a rianimare con gli eventi il comparto economico e a consolidare alcune belle idee come la Notte Bianca, quella dello Shopping e, ora, anche il Ferragosto in musica. Un risultato grande che in tanti anni non era mai stato acquisito dagli amministratori”.
“Una festa così grande in una piazza principale come quella dell’Arena del Mare per noi è un esordio e ringraziamo l’Amministrazione per l’opportunità. L’anno scorso era andata benissimo, per questo avevamo deciso di istituzionalizzare per ferragosto l’iniziativa raddoppiando le date. Il 14 avremo Dj Ralph noto come “lo Zio d’Italia” che si esibirà con Alessandro Rapini, Togué e Inthenino. Il giorno dopo spazio al progetto Adiel Pancratio Live e a Fabrizio Maurizi e Dino Angioletti, ovvero Bassa Clan, insieme a ragazzi locali che si stanno facendo conoscere in tutta Europa quali Gianmarco Orsini e Mattia Diodati”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter