Precisa Teodoro:
“Le pattuglie monitoreranno i punti più frequentati della città, con particolare attenzione alle riviere cittadine e ai luoghi della movida, perché il divertimento sia di qualità e sostenibile per tutti, soprattutto in vista degli eventi che accompagneranno questa speciale settimana.
Abbiamo richiesto una presenza più costante sulla riviera, a tutela delle utenze deboli che la frequentano e anche per arginare comportamenti che mettono a rischio tranquillità dei pedoni e decoro cittadino. A tale proposito inviteremo i cittadini che si muovono sulle due ruote a transitare sulle piste ciclabili e non sui marciapiedi, a tutela dell’incolumità di quanti vi passeggiano, famiglie, bambini, turisti, giovani e meno giovani che spesso si ritrovano davanti bici anche a velocità sostenuta, nonché a parcheggiarle nelle rastrelliere e non ai pali delle aiuole.
E’ questa una situazione che deve cambiare, saremo elastici per agevolare un cambiamento in meglio dell’utilizzo delle due ruote, inizialmente invitando i ciclisti a transitare sulle ciclabili, poi passeremo alle sanzioni.
L’augurio è che tutti possano trascorrere un Ferragosto tranquillo in città, sia quanti vi rimarranno, che quanti sceglieranno Pescara per trascorrere un mercoledì urbano”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter