Pescara

Pescara, “Festa del Carnevale 2012”

Condividi

PESCARA – Si è svolta ieri pomeriggio, in piazza Salotto a Pescara, la Festa del Carnevale 2012 a cui hanno partecipato migliaia di cittadini, bambini, famiglie intere.La musica del baby dance e del karaoke, le illusioni del Mago Ares e infine le più note sigle dei cartoni animati con gli Ufo Robot hanno  animato e rallegrato  la piazza stracolma di mascherine per la prima festa dopo l’emergenza neve, una festa che ha rispettato le migliori previsioni.

Il vicesindaco Berardino Fiorilli, che  ha portato il saluto dell’amministrazione alla piazza nella Festa del Carnevale 2012 partita alle 16, alla presenza anche dell’assessore Maria Grazia Palusci, ha ricordato:

 

nelle ultime tre settimane  le attenzioni dell’amministrazione comunale sono state concentrate in via quasi esclusiva sull’emergenza neve che ha mobilitato mezzi, uomini e risorse. Siamo stati in forse sino all’ultimo, ma il miglioramento delle condizioni meteorologiche e la rimozione dei cumuli di neve e ghiaccio, portata avanti negli ultimi giorni, ci ha consentito di organizzare una festa delle maschere per il 2012. E oggi a riscaldare la città sono state le migliaia di mascherine che come da tradizione stanno colorando il cuore della città.

Ad aprire la festa, dinanzi a oltre 10mila persone che hanno riempito completamente piazza Salotto, è stato lo spettacolo del baby dance con tante fatine, ballerine spagnole, il classico Zorro e tanti spiderman che si sono esibiti sul palco, per poi lasciare spazio alle illusioni del Mago Ares che, tra colombe e giochi con anelli e fuoco, ha incantato i bambini presenti. Quindi il karaoke sino al concerto degli Ufo Robot che hanno ripercorso tutte le classiche sigle dei cartoni animati, da Ufo Robot a Jeeg Robot a Mazinga a Capitan Arlock, canzoni accompagnate dal coro della piazza intera che ha cantato e ballato seguendo le note.

Ha proseguito Fiorilli:

Pescara ha vissuto esattamente quello che volevamo , ossia una festa dedicata soprattutto ai bambini, ai più piccoli che sono la vera anima del Carnevale. E un ringraziamento va anche ai tanti operatori che hanno lavorato in questi giorni per garantire la fruibilità del centro cittadino liberato da qualunque traccia di ghiaccio e neve.

Rispettata l’ordinanza firmata dal sindaco Albore Mascia per vietare la vendita e l’uso di prodotti urticanti e imbrattanti, come spray, vernici, polveri, farina, fialette maleodoranti, uova, ma anche oggetti contundenti, ordinanza che resterà in vigore sino a martedì prossimo 21 febbraio, giorno di Carnevale.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter