Il vicesindaco Berardino Fiorilli, che ha portato il saluto dell’amministrazione alla piazza nella Festa del Carnevale 2012 partita alle 16, alla presenza anche dell’assessore Maria Grazia Palusci, ha ricordato:
nelle ultime tre settimane le attenzioni dell’amministrazione comunale sono state concentrate in via quasi esclusiva sull’emergenza neve che ha mobilitato mezzi, uomini e risorse. Siamo stati in forse sino all’ultimo, ma il miglioramento delle condizioni meteorologiche e la rimozione dei cumuli di neve e ghiaccio, portata avanti negli ultimi giorni, ci ha consentito di organizzare una festa delle maschere per il 2012. E oggi a riscaldare la città sono state le migliaia di mascherine che come da tradizione stanno colorando il cuore della città.
Ad aprire la festa, dinanzi a oltre 10mila persone che hanno riempito completamente piazza Salotto, è stato lo spettacolo del baby dance con tante fatine, ballerine spagnole, il classico Zorro e tanti spiderman che si sono esibiti sul palco, per poi lasciare spazio alle illusioni del Mago Ares che, tra colombe e giochi con anelli e fuoco, ha incantato i bambini presenti. Quindi il karaoke sino al concerto degli Ufo Robot che hanno ripercorso tutte le classiche sigle dei cartoni animati, da Ufo Robot a Jeeg Robot a Mazinga a Capitan Arlock, canzoni accompagnate dal coro della piazza intera che ha cantato e ballato seguendo le note.
Ha proseguito Fiorilli:
Pescara ha vissuto esattamente quello che volevamo , ossia una festa dedicata soprattutto ai bambini, ai più piccoli che sono la vera anima del Carnevale. E un ringraziamento va anche ai tanti operatori che hanno lavorato in questi giorni per garantire la fruibilità del centro cittadino liberato da qualunque traccia di ghiaccio e neve.
Rispettata l’ordinanza firmata dal sindaco Albore Mascia per vietare la vendita e l’uso di prodotti urticanti e imbrattanti, come spray, vernici, polveri, farina, fialette maleodoranti, uova, ma anche oggetti contundenti, ordinanza che resterà in vigore sino a martedì prossimo 21 febbraio, giorno di Carnevale.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter