Presenti il Prefetto Vincenzo D’Antuono, il questore Paolo Passamonti, il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia , il Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e tutte le Autorità militari della città.
La cerimonia si è aperta con la deposizione della Corona al Sacrario dei Caduti, quale segno tangibile del ricordo per coloro che hanno prestato la loro opera all’interno dell’Istituzione.La preghiera è stata letta da D
Ha dichiarato il sindaco:
“L’onore, il coraggio, l’abnegazione, lo spirito di servizio e la presenza, forte, costante, evidente, concreta, sul territorio a difesa di tutti i cittadini. Sono solo alcuni dei valori che oggi, ancora una volta, abbiamo celebrato nella ricorrenza del 162° Anniversario della Festa della Polizia. Una celebrazione che appartiene a tutta la città che per la giornata speciale si è stretta ai propri ‘angeli’ per rivolgere loro un unico grande ringraziamento per quanto fanno ogni giorno”.
Ma la Festa odierna – ha aggiunto il sindaco Albore Mascia – è stata l’occasione, non solo per alcune riflessioni, ma anche per celebrare quegli uomini e quelle donne che si sono distinti in operazioni di servizio nel corso dell’anno, mettendo sempre a repentaglio la propria vita a difesa di quella degli altri. A quegli uomini e a quelle donne, e all’intero corpo della Polizia di Stato, a partire dal questore Paolo Passamonti, va il nostro ringraziamento a nome di tutta la città”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter