PESCARA – Si è svolta ieri a Pescara la ‘Festa dell’Ambulante’ con oltre 200 le bancarelle che hanno invaso pacificamente le vie del centro.Organizzata dall’Associazione Commerciale Area 51 e giunta alla decima edizione , la Fiera ha occupato l’intero corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra via Venezia e corso Umberto, e in qualche modo ha rappresentato un assaggio della classica Fiera d’estate ‘Commerciando nel cuore della città’, prevista come da tradizione ad agosto prossimo. Niente auto in sosta, dunque, e divieto di circolazione dalle 6 del mattino sino alle 22 in corso Vittorio Emanuele e la città ha risposto in maniera assolutamente positiva con migliaia di presenze tra le bancarelle.
Ha sottolineato l’assessore al Commercio del Comune di Pescara Gianni Santilli:
Pescara ha confermato anche per il 2013 i propri tradizionali appuntamenti con le bancarelle in centro, manifestazione di sempre maggiore spessore e qualità che ogni volta richiamano il pubblico delle grandi occasioni. Oggi sono stati almeno 200 gli ambulanti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo che si sono dislocati lungo il corso con presenze dal Lazio, dalle Marche, dall’Umbria, dalla Campania, dal Molise e dalla Puglia. Ma ci sono anche esponenti del Brasile, Indiani, senegalesi, e inglesi che hanno proposto in vendita gli
Intanto in mattinata si è svolta regolarmente anche la gara ciclistica ‘I Giro dell’Adriatico’ che ha mobilitato via D’Avalos, via Elettra e via Pepe, per i bambini da 4 a 12 anni.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter