PESCARA – Si apre nel migliore dei modi la stagione per il Pescara che supera per 5-1 il Foggia. Ottimo avvio dei ragazzi di Zeman che la sbloccano con Pettinari e sfiorano in più occasioni il raddoppio. Seconda parte del primo tempo della squadra pugliese molto attiva con Chiricò e Fedato. Nella ripresa stesso canovaccio con i rossoneri a sfiorare il pari quindi il tracollo con diverse disattenzioni difensive che hanno spalancato le porte del successo agli adriatici che trovano le reti di Pettinali (tripletta per lui), Benali e il neo entrato Mancuso (dopo pochi istanti dal suo ingresso). Nel finale la meritata rete della bandiera di Gerbo dopo che Pigliacelli (migliore in campo) si è esibito in una serie di interventi prodigiosi sugli avanti foggiani.
PESCARA-FOGGIA, LA PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Finalmente ci siamo. Domenica 27 agosto, alle ore 17.30, in campo Pescara e Foggia nel match valido per la prima giornata del campionato di Serie B 2017-2018. Una sfida che promette spettacolo e scintille, sempre in ambito agonistico, con la compagine di Zeman neo-retrocessa dalla Serie A e quella di Stroppa che dopo 19 anni torna nella serie cadetta e vuole partire con il piede giusto per stupire e confermarsi. Le due squadre hanno già giocato in Coppa Italia con il Pescara che ha battuto Triestina e Brescia qualificandosi cosi al quarto turno dove incontrerà la Sampdoria che, per ironia della sorte, ha eliminato proprio i Satanelli. Si attende il pubblico delle grandi occasioni all’Adriatico.
QUI PESCARA
Zeman non dovrebbe apportare grossi cambiamenti rispetto all’undici che ha battuto il Brescia in Coppa Italia quindi religioso 4-3-3 con Pigliacelli in porta, al posto di Fiorillo, difesa composta da Crescenzi e Mazzotta sulle fasce con Coda ed uno tra Campagnaro e Perrotta centrali di difesa. Nel cerchio di centrocampo Brugman in cabina di regia con Coulibaly e Proietti sulle fasce mentre il tridente d’attacco dovrebbe essere composto da Del Sole, Ganz e Capone.
QUI FOGGIA
Stroppa, cosi come Zeman, non vuole apportare grandi modifiche alla squadra e dovrebbe schierare i suoi con il classico 4-3-3 usato nella passata stagione con Guarna tra i pali, coppia di centrali formata da Martinelli ed Empereur mentre sulle fasce dovrebbero agire Rubin e Gerbo. A centrocampo il nuovo acquisto Fedele in cabina di regia mentre le mezze ali saranno Agnelli e Deli. Davanti spazio al tridente composto da Fedato, Mazzeo e Chiricò.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PESCARA-FOGGIA
PESCARA (4-3-3): Pigliacelli; Crescenzi, Coda, Campagnaro, Mazzotta, Coulibaly, Brugman, Proietti, Del Sole, Ganz, Capone. Allenatore: Zeman
FOGGIA (4-3-3): Guarna; Gerbo, Martinelli, Empereur, Rubin, Agnelli, Fedele, Deli, Fedato, Mazzeo, Chiricò. Allenatore: Stroppa
Arbitro: Saia di Palermo
Guardalinee: Bresmes e Tardino
Quarto uomo: Mei
Stadio: Adriatico di Pescara
Per gli amanti del fantacalcio informiamo che sono aperte le iscrizioni gratuite al gioco online (Fantacalciob.it). Nella propria rosa è possibile acquistare anche i giocatori di Pescara e Foggia.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter