PESCARA – Nell’ambito dei servizi mirati alla prevenzione e al controllo del territorio, svolti dalla Squadra Volante, è stato denunciato un 28enne che, nella notte del 29 novembre, si era reso artefice di un furto in danno di un’attività commerciale.
Ieri mattina, la Sala Operativa della Questura inviava una pattuglia presso un esercizio pubblico del centro città, dove, nella notte, era stato consumato un furto. Dai primi accertamenti emergeva che un uomo, previa effrazione della porta di ingresso, si era introdotto all’interno dell’attività ed aveva asportato il registratore di cassa. Dalla immediata visione delle telecamere, in dotazione all’esercizio commerciale, gli agenti esaminavano le caratteristiche dell’uomo che aveva perpetrato il furto e diramavano le noti descrittive alle altre Volanti impegnate sul territorio, tramite la Sala Operativa.
Le pattuglie setacciavano sia il centro cittadino che le zone periferiche e, nella notte, riconoscevano in via Tavo un soggetto che corrispondeva perfettamente alla descrizione. L’uomo, già noto alle forze di polizia per precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio, sottoposto a controllo indossava gli stessi abiti e, in particolare, una maglia di colore azzurro, visibili dalle immagini acquisite.
Il 28enne, perquisito, veniva inoltre trovato in possesso di arnesi atti allo scasso. Condotto in Questura per l’identificazione in quanto privo di documenti, all’esito degli accertamenti veniva deferito all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato e per il possesso di strumenti atti allo scasso.