PESCARA – Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo svolti dalla Squadra Volante nella zona del centro città, sono stati tratti in arresto due giovani accusati di rapina impropria in concorso tra loro.
Sabato sera, una pattuglia è intervenuta presso un esercizio commerciale di via Nicola Fabrizi per segnalazione di un furto: i due giovani, sfruttando la temporanea assenza delle commesse impegnate nella chiusura dell’attività, sono entrati nel negozio e rapidamente si sono appropriati di generi alimentari. Tuttavia, sono stati sorpresi da una delle due commesse la quale ha chiesto la restituzione di quanto asportato, ma i due giovani sono usciti dal negozio senza lasciare la refurtiva.
Il tempestivo intervento della pattuglia della Squadra Volante ha permesso di rintracciare immediatamente i due giovani che si trovavano ancora nei pressi dell’esercizio commerciale. Uno dei due è stato immediatamente bloccato, mentre l’altro si è dato alla fuga senza, però, riuscire a seminare gli agenti che lo hanno inseguito a piedi. Il giovane è stato raggiunto e, nel tentativo di guadagnare l’impunità, si è scagliato contro gli operatori della Squadra Volante che lo hanno bloccato.
Entrambi sono stati accompagnati in Questura, arrestati e trattenuti nella camera di sicurezza a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.