PESCARA – Nell’ambito dell’attività svolta dalla Polizia di Stato in tema di prevenzione e contrasto ai reati predatori, nella serata di ieri, gli agenti della sezione “volanti” della Questura di Pescara hanno denunciato un 23enne autore di un furto avvenuto nei primi giorni di settembre in un ristorante di Portanuova.
L’uomo, nella serata di ieri, veniva rintracciato dagli agenti mentre, in zona Rancitelli, era seduto sul ciglio della strada. Dunque, grazie allo spirito di osservazione degli agenti, l’uomo è stato notato e sottoposto a controllo. È risultato sprovvisto di documenti di riconoscimento, motivo per il quale è stato condotto in Questura per essere sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici.
Durante lo svolgimento delle attività di rito, l’uomo è stato riconosciuto dagli operatori di Polizia quale autore del furto avvenuto quasi un mese fa all’interno dell’attività di ristorazione. Il 23enne è stato per questo denunciato per furto aggravato per aver asportato, con destrezza, il contenitore delle mance con all’interno oltre 140 euro. L’uomo è stato identificato grazie ai filmati dei sistemi di videosorveglianza del locale, visionati all’atto del sopralluogo, dove si vedeva in maniera chiara l’autore del furto.