Il felino, vittima della crudeltà umana deve essere sottoposto a una delicata operazione. L’appello dei volontari per poter affrontare le ingenti spese necessarie a curarlo
Sole, così lo hanno battezzato i volontari per il suo carattere dolce e solare nonostante la sua disgrazia, si è dimostrato subito mansueto e si è fatto prendere senza protestare. Arrivati dal veterinario, ecco la terribile realtà: questa adorabile creatura non è stata semplicemente sfortunata bensì vittima della crudeltà umana. Le lastre, infatti, hanno evidenziato la presenza di un proiettile conficcato nella schiena, tra le vertebre. La forma e la grandezza, inoltre, non fanno pensare a un “semplice” pallino da caccia ma a un colpo di arma da fuoco destinato proprio a lui.
Il micio è stato quindi trasferito alla Clinica Veterinaria Roma Sud, dove è stato visitato da un neurologo e dove verrà operato nei prossimi giorni per rimuovere il proiettile. Le premesse purtroppo non sono buone e c’è il grosso rischio che Sole non possa tornare a camminare facilmente. Dopo il delicato intervento, dovrà infatti seguire un lungo e faticoso percorso di fisioterapia per cercare di recuperare la mobilità così gravemente compromessa.
Le Guardie Zoofile Volontarie LNDC sporgeranno denuncia contro ignoti e chiedono la collaborazione di tutti i residenti della zona per cercare di rintracciare l’autore di questo spietato e crudele gesto ai danni di un animale amabile che, nonostante quello che ha passato, riempie di fusa chiunque gli faccia una carezza.
È possibile inviare una donazione a Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Pescara
IBAN IT90 K020 0815 4080 0010 3584 963
Causale: “Sole”. Ogni centesimo può fare la differenza. Grazie di cuore a tutti.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter