È il titolo della mostra pittorica inaugurata il 16 aprile e organizzata dall’Associazione culturale “Il Parco” che propone le opere di numerosi artisti locali
PESCARA – E’ stata inaugurata sabato 16 aprile, presso le strutture interne dei Gesuiti di Pescara, la mostra pittorica “Alimentiamo ogni forma d’arte e cultura”. L’appuntamento culturale, organizzato dall’Associazione culturale “Il Parco”,visto il numero sempre crescente di artisti che desiderano partecipare a questo progetto finalizzato a dare voce all’arte e la pittura, si protrarrà presumibilmente fino alla stagione estiva quando le opere esposte potranno arricchire le iniziative promosse dalla Associazione ,che si svolgeranno nel parco dei Gesuiti. Dal venerdì alla domenica, sarà possibile ammirare le opere pittoriche dei numerosi artisti, locali ospitate nella cornice dei locali attigui la Parrocchia dei Gesuiti, in via del Santuario 160 a Pescara.Ingresso gratuito.
Il vernissage della mostra, lo scorso venerdì 16 aprile, con la personale del Maestro Giancarlo Pagnini. Straordinarie opere d’arte, rappresentanti (in concomitanza con la settimana della Santa Pasqua), le stazioni della Via Crucis. (numero) dipinti, frutto della grande sensibilità umana e dell’immaginazione e immedesimazione artistica del maestro Giancarlo Pagnini.
Ha tenuto a sottolineare il presidente dell’Associazione culturale il Parco Roberto Falone:
un’occasione unica quella di avere a disposizione uno spazio gratuito in cui poter esporre le proprie creazioni, soprattutto in una città come Pescara, dove l’arte e la cultura necessitano da sempre di spazi. A questo proposito un ringraziamento particolare vorrei rivolgerlo al Parroco della parrocchia dei Gesuiti, Padre Pino Piva, che ci ha gentilmente concesso l’uso di questi locali.
La mostra sarà visitabile nei giorni di venerdì, sabato e domenica,qualora gli espositori lo desiderassero sarà possibile avere esposte le proprie opere anche l’intera settimana, dalle ore 9.00 alle ore 12,30 e dalle ore 20.00 alle ore 22.30.
Tutti i visitatori che interverranno, avranno la possibilità di incontrare e conoscere più da vicino gli autori delle opere in mostra, approcciando così in prima persona con il mondo dell’arte e della pittura.
La mostra, si inserisce nell’ambito di un più ampio cartellone di appuntamenti che faranno da preludio alle manifestazioni estive organizzate dall’Associazione Culturale il Parco, anche quest’anno numerose, iniziando in Giugno con Simpaticamente Cantando 5 oramai alla sua quinta edizione, gara canora fra amministratori locali provinciali e regionali, il cui unico scopo è quello di fare beneficenza, a seguire un segmento culturale a cura di Licio Di Biase dove sicuramente anche questo anno, cercherà di proporre nomi che caratterizzeranno il parco, una rassegna del teatro dialettale, Jazz di livello internazionale, serate di musica classica, spettacoli più in generale, ed altre serate che avranno comunque un denominatore comune che è quello della beneficenza.