Home » Eventi Abruzzo » Pescara, Gesuiti: oggi e domani sul palco 30 politici in “Simpaticamente cantando”

Pescara, Gesuiti: oggi e domani sul palco 30 politici in “Simpaticamente cantando”

da Donatella Di Biase

Torna, con la quarta edizione, la sfida canora tra politici per beneficenza

PESCARA – E’ stata presentata, ieri, in conferenza stampa presso la sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara, la quarta edizione di “Simpaticamente cantando”.

Il festival canoro, promosso dall’associazione culturale “Il parco”, vedrà la partecipazione di trenta politici e si svolgerà, oggi e domani, al Parco dei Gesuiti, in via del Santuario.  L’appuntamento, organizzato anche quest’anno a scopo benefico, è alle ore 21 .00  e il biglietto di ingresso costa 5 euro. Alla raccolta fondi partecipano anche gli amministratori-cantanti, che hanno versato cento euro ciascuno, come ha annunciato oggi l’organizzatore della manifestazione, Roberto Falone, dell’associazione culturale “Il parco”.

In gara ci sono i presidenti delle Province di Pescara e Chieti, Testa e Di Giuseppantonio, i sindaci di Pescara, Mascia, Caramanico, Mario Mazzocca, Francavilla al Mare, Nicolino Di Quinzio, Montesilvano, Pasquale Cordoma, San Valentino, Angelo D’Ottavio, Lettomanoppello, Giuseppe Esposito e Abbateggio, Antonio Di Marco. E poi Berardino Fiorilli, Gianluca Fusilli, Fausto Di Nisio e la sua band, Moreno Di Pietrantonio e Daniela Arcieri, Carlo Masci, Valter Cozzi, il duo Lerri-Diodati, Gianni Teodoro, Antonio Martorella, Marinella Sclocco, Geremia Mancini (in coppia con la moglie), Antonio Blasioli, Carla Panzino, Livio Marinucci, Marco Mambella, il trio Renzetti-Tarantelli-Teodoro, Fabrizio Rapposelli. Ad accompagnare i cantanti sarà l’orchestra “Silvio e la nuova melodia”.

In giuria, invece, insieme ad alcuni giornalisti, ci saranno Andrea Pastore, Nicoletta Verì, Nicola Trifuoggi, Nicola Mattoscio, Giovanni Legnini, Licio Di Biase e Camillo D’Angelo.

Ha commentato Falone:

una  manifestazione di un certo livello sia per i partecipanti che per le canzoni e sicuramente la giuria è eccellente.

Ha aggiunto il presidente della Provincia, Testa:

un cartellone di tutto rispetto, messo su con una finalità assolutamente nobile.

Per  il vicesindaco di Pescara, Fiorilli:

divertimento assicurato considerato che i cantanti sono tutti non professionisti, cioè politici che si faranno conoscere in un contesto assolutamente diverso da quello usuale.

Ha  osservato il presidente del Consiglio comunale di Pescara, Licio Di Biase:

un momento simpatico per sdrammatizzare rispetto all’attività amministrativa che svolgiamo quotidianamente.

L’assessore comunale Carla Panzino invece  ha fatto notare :

molti la stanno prendendo seriamente, ma è comunque una bella occasione per divertirsi.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento