Home » Attualità » Pescara, Giacomo Salario Trio @ Sabato in Concerto Jazz

Pescara, Giacomo Salario Trio @ Sabato in Concerto Jazz

da Direttore

PESCARA – Sabato 19 marzo 2011, alle ore 18.00, la rassegna Sabato in Concerto Jazz, promossa dalla Fondazione Pescarabruzzo, con la collaborazione dell’AICS Pescara e la direzione artistica di Gigi Massacesi, propone l’esibizione del Giacomo Salario Trio.

Il concerto si terrà presso la  Maison des Arts, Fondazione Pescarabruzzo, a Pescara in  Corso Umberto I, 83.

L’ingresso è libero.

Giacomo Salario esegue con il trio un repertorio di composizioni originali che riflettono, da una parte, la pratica degli standard e, dall’altra, i diversi interessi musicali del pianista dalla musica etnica alla forma canzone.


In questo senso va intesa anche la scelta di suonare con Marcello Manuli al contrabbasso e Bruno Marcozzi alla batteria: la lunga consuetudine a condividere il palco e la musica porta i tre musicisti ad un interplay naturale e sempre efficace.

Dopo gli studi classici, Giacomo Salario si è avvicinato al jazz seguendo i corsi di perfezionamento di Siena Jazz e, nella sua attività di musicista, ha attraversato le diverse influenze stilistiche, dal pop al jazz alla musica etnica, sia nei Ciccon’dela, con Carmine Ianieri e Morgan Fascioli, e nelle formazioni guidate dal pianista, sia nelle numerose collaborazioni con musicisti come, tra gli altri, Marco Tamburini a Kelly Joyce e Buddy De Franco.

Il prossimo appuntamento con Sabato in Concerto Jazz è per sabato 2 aprile 2011 con il concerto del Lucio Turco Trio featuring Riccardo Biseo.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento