PESCARA – L’assessore Di Pietro rende noto che sono in corso lavori presso l’area verde compresa fra via del Santuario e Strada Vecchia della Madonna conosciuta come Giardino Comunale.
“Continua l’opera di attenzione e lavoro su parchi e aree verdi comunali – così l’assessore al Verde Pubblico Laura Di Pietro – I lavori programmati la settimana scorsa sono partiti oggi come da calendario e interesseranno uno dei parchi più frequentati della zona Colli.
Due squadre di operai del Comune stamattina hanno iniziato le operazioni di sfoltimento della siepe che fa da perimetro all’area verde, in modo da renderla più visibile all’esterno e da evitare bivacco e che si formino accumuli di rifiuti e altri materiali.
Una volta terminato questo intervento, si procederà con la potatura degli alberi e delle palme presenti, si provvederà anche alla sostituzione dei cestini divelti, alla sistemazione delle panchine logorate dall’usura e dai vandali.
Tutto questo esattamente come concordato con i frequentatori del parco che nelle ultime settimane ci avevano segnalato tali criticità presenti all’interno del suo perimetro”.