Domani la conferenza stampa di presentazione
PESCARA – Domani, mercoledì 20 maggio 2015, alle ore 10 e 30 presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara sarà presentata la “Giornata europea dello sport integrato”.
Sabato 23 maggio, infatti, anche nel capoluogo adriatico si terrà la giornata dedicata allo sport integrato promossa dall’Unione Europea e organizzata in Italia da Csen, con la quale si vuole promuovere lo sport integrato come elemento di inclusione sociale delle persone con disabilità e per favorire un piano di educazione all’accoglienza e all’integrazione lo sport. Le manifestazioni sportive a Pescara si svolgeranno sabato presso il palasport Giovanni Paolo II a partire dalle ore 10.
La “Giornata europea dello sport integrato” si terrà in contemporanea in 12 città italiane, ognuna delle quali ospiterà 4 delegazioni europee (per Pescara: Spagna, Portogallo, Bulgaria e Romania), e vedrà gare e dimostrazioni sportive di varie discipline integrate che coinvolgeranno 5320 atleti e campioni disabili e non disabili italiani ed europei.
Domattina, durante la conferenza stampa, saranno presentanti tutti i dettagli dell’evento.
Interverranno:
il presidente Regionale CSEN Abruzzo, dottor Ugo Salines
il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco
il referente del progetto regionale, Agostino Toppi