Lo ha reso noto ieri l’assessore alla Solidarietà Maria Grazia Palusci nel corso della conferenza stampa convocata con il Presidente del Movimento per la Vita Patrizia Ciaburro per illustrare l’iniziativa. Presenti anche il cantante Tony Nevoso, il maestro Marco Porcelli e alcuni genitori dei ragazzi impegnati nel gruppo arrivati a Pescara.
“L’evento promosso per la serata di domani – ha detto l’assessore Palusci – sarà soprattutto un inno al diritto alla vita che ci giungerà dritto al cuore da ragazzi che lottano ogni giorno per difendere il proprio diritto”.
“La vita – ha detto il Maestro Porcelli – dev’essere spesa al meglio e ognuno di noi ha un nome e un cognome, ovvero un’identità unica, insegno da vent’anni musica ai ragazzi con diversabilità con un obiettivo, ossia che i nostri ragazzi da soggetti passivi possano divenire soggetti attivi”.
“La Campagna ‘Uno di Noi’ – ha sottolineato Nevoso – sottolinea l’importanza del riconoscimento dell’altro e del suo diritto alla vita già dal momento del concepimento con la consapevolezza che siamo chiamati a vivere con gli altri, insieme, riconoscendo le qualità dell’altro, qualunque esse siano, perché ‘condividere’ la propria vita con gli altri non significa ‘vivere a metà’, ma significa moltiplicare le nostre esperienze.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter