L’assessore Del Vecchio: “Le previsioni parlano di peggioramenti notturni, ora pensiamo alla prevenzione con i mezzi spargisale pronti ad agire”
PESCARA – L’assessore Del Vecchio: “L’atteso maltempo è arrivato con precipitazioni nevose anche sulla città di Pescara. Gli uomini del Comune e della Protezione Civile sono stati operativi per tutta la notte, ma non si sono registrate particolari criticità, nemmeno nelle zone collinari dove c’è ancora un esiguo manto di neve.
Strade circolabili ovunque, ma ora dovremo fare i conti con le previsioni delle prossime ore che parlano di un nuovo peggioramento e di un calo delle temperature. Valuteremo in base agli sviluppi della giornata, ma l’azione sarà soprattutto preventiva per il ghiaccio che con le temperature in calo potrebbe registrarsi e dare problemi alla circolazione in special modo nelle zone collinari.
I mezzi spargisale sono già allertati e procederemo sia a scopo preventivo, sulle strade più battute in collina e periferia, che sulle segnalazioni per cui è attivo il numero di servizio 335/1530487 operativo 24 ore su 24”.