Nella giornata di oggi il neo tecnico dirigerà il suo primo allenamento. Contratto fino al termine e compito di conquistare la salvezza: le prime dichiarazioni in biancazzurro
PESCARA – É costata cara a Roberto Breda la sconfitta casalinga per 0-2 del Pescara contro il Venezia nel match valido per la ventitreesima giornata di Serie B. Il tecnico é stato esonerato al suo posto sulla panchina biancazzurra e la guida della prima squadra sarà affidata a Gianluca Grassadonia, che già nella giornata di oggi dirigerà il suo primo allenamento. Per lui contratto fino al termine e compito di conquistare l’agognata salvezza. Al momento il Pescara é all’ultimo posto con 17 punti, a pari merito con l’Entella, che però deve ancora giocare.
Queste le sue prime parole in biancazzurro: “Accetto la sfida perchè convinto nei valori di questa squadra. Bisogna lavorare e ritrovare entusiasmo, il campionato di serie B è un campionato particolare dove possiamo ancora dire la nostra. Mai arrendersi”.
Ex difensore del Foggia in A con Zeman, Salernitana e Cagliari, Grassadoniaha allenato in C Paganese e Messina mentre in Serie B ha maturato tre esperienze: la prima a Salerno da debuttante, nel 2009 quando venne esonerato, la seconda alla Pro Vercelli nel 2017 – 18, la terza a Foggia nel 2018 – 19, esonerato e richiamato in luogo di Padalino che aveva preso il suo posto.
Roberto Breda, subentrato a Massimo Oddo alla decima giornata, in nove partite ha ottenuto 7 sconfitte in 9 partite, cinque delle quali consecutive.