Sono più di 5000 le persone che si vedranno riconosciuto quello che lo stesso assessore Diodati ha dichiarato essere un diritto e non una gentile concessione.
Il presidente Claudio Ferrante è stato contattato dal Sindaco per l’incontro promesso in consiglio comunale e dalle testate giornalistiche si è appreso come i segretari PD Enisio Tocco e Moreno Di Pietrantonio hanno pubblicamente dichiarato di voler accogliere tutte le richieste presentate dall’associazione Carrozzine Determinate.
Da diversi anni questa in corso è una delle battaglie di civiltà portate avanti dall’associazione, il riconoscimento di un diritto che adegua la città di Pescara alle leggi materia, un passo avanti verso il riconoscimento dello status di cittadino “di serie A” anche al soggetto disabile.
Molto ancora deve essere fatto in materia di disabilità, ma si è ancora lontani da una vera politica inclusiva quando risultati come quello per i parcheggi dell’area di risulta devono essere raggiunti minacciando di incatenarsi dinanzi al palazzo comunale.
L’associazione Carrozzine Determinate attende dunque un atto formale e concreto attraverso il quale si riconosca la gratuità dei parcheggi per i soggetti con disabilità grave su tutto il territorio comunale. Dalle parole ai fatti, sempre.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter