Home » Attualità » Pescara, grave incidente in via Marconi

Pescara, grave incidente in via Marconi

da Redazione

PESCARA – Questa mattina si è verificato a Pescara un grave incidente stradale in via Marconi, all’altezza dell’incrocio con via Spaventa, dove, forse a causa di una mancata precedenza,  si sono scontrate   un’utilitaria e una moto. Ad avere la peggio è stato il motocicilista, sottoposto a un delicato e lungo intervento chirurgico per la rimozione della milza e la ricomposizione di diverse fratture. Lo ha reso noto il Presidente della Commissione Sicurezza del Territorio Armando Foschi, che ha spiegato:

secondo una prima ricostruzione dei fatti l’incidente è avvenuto intorno alle 8.55 in via Marconi: da via Spaventa, dinanzi al distributore di benzina, sembrerebbe che un’utilitaria, condotta da P.E., di 61 anni di Pescara, ha violentemente urtato la moto condotta da D.V.M., 64 anni, che viaggiava in direzione nord-sud. Nell’impatto il motociclista è stato sbalzato a diversi metri di distanza ed è stato trovato in stato di incoscienza. Una volta in Pronto soccorso, l’uomo è stato trasportato d’urgenza in sala operatoria per l’immediata asportazione della milza e per la ricomposizione di diverse fratture agli arti superiori. La prognosi per ora è riservatissima. Saranno ora le indagini affidate ai due agenti Saverio Semola e Claudio Di Sabatino, coordinati dal maggiore Sergio Petrongolo, a dover far luce sulla dinamica dell’incidente e anche sulle testimonianze discordanti di alcuni presenti.

Intanto anche nella serata di ieri, intorno alle 23.40, grave incidente stradale in piazza Le Laudi, dinanzi allo stabilimento balneare Le Paillotte, dove un’auto è stata travolta da un secondo veicolo, con a bordo due rumeni. L’autista è stato denunciato per guida senza patente, mai conseguita. A bordo della prima auto c’erano due donne e quella alla guida è stata ricoverata in prognosi riservata.

 

Ti potrebbe interessare