Del Vecchio: “L’ACA attiverà un gruppo elettrogeno per condurre i reflui al depuratore l’Enel riparerà la linea in mattinata”
PESCARA – Il vice sindaco Enzo Del Vecchio è intervenuto sulla questione del guasto tecnico alla pompa di sollevamento della rete fognante. Queste le sue dichiarazioni in merito:
“Siamo venuti a conoscenza stamane di un’ interruzione della linea elettrica che alimenta l’impianto di sollevamento IS4 delle acque reflue, lato sud del fiume all’altezza del ponte della Libertà e verso il depuratore, in corrispondenza del sollevamento denominato “Camuzzi”.
Lo abbiamo appreso in via informale e in attesa della comunicazione ufficiale del guasto all’impianto elettrico da parte dell’Enel, ci siamo mossi per acquisire ulteriori informazioni e sollecitare interventi per il ripristino della situazione, in quanto il guasto sta determinando uno sversamento dei reflui nel fiume dalle ore 7,30 di stamane.
L’Aca ci ha comunicato per le vie brevi che la criticità sarà superata entro un’ora attraverso l’utilizzo di un gruppo elettrogeno che rimetterà in moto la pompa, mentre l’Enel ha assicurato la riparazione del guasto in mattinata.
Di seguito il comunicato ufficiale dell’ACA sul guasto Enel:
“Intorno alle 4.30 di questa mattina si è verificato un guasto alla linea elettrica dell’Enel che alimenta l’impianto di sollevamento golenale delle acque reflue Is4 (lato sud del fiume all’altezza del ponte della Libertà), determinando, di conseguenza uno sversamento che è iniziato intorno alle 7.30. I tecnici dell’Aca sono al lavoro per l’installazione di un gruppo elettrogeno mobile che entrerà in funzione in tempi brevissimi. L’Enel ha comunicato che interverrà nelle prossime ore per ripristinare l’alimentazione”.