PESCARA – Domenica 13 aprile 2025, alle ore 15, allo Stadio “Adriatico-Cornacchia” di Pescara, avrà inizio Pescara-Gubbio, gara valida per la trentaseiesima giornata del Girone B di Serie C 2024-2025.. Di seguito informazioni su dove poter seguire l’incontro in diretta e la presentazione dell’incontro con le voci della vigilia e le probabili formazioni.
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 15 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 14 circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Pescara
Portieri: Saio, Plizzari, Profeta.
Difensori: Brosco, Crialese, Lancini, Moruzzi, Pellacani, Pierozzi, Staver.
Centrocampisti: Dagasso, De Marco, Kraja, Lonardi, Meazzi, Saccomanni, Squizzato, Valzania.
Attaccanti: Alberti, Cangiano, Ferraris, Tonin, Bentivegna, Merola, Arena.
Gubbio
Boletta Venturi, Corsinelli, D’Avino, David, Rocchi, Signorini, Stramaccioni, Tentadini, Tozzuolo, Zallu, Faggi Iaccarino, Proietti, Rosaia, D’Ursi, Di Massimo, Maisto, Rovaglia, Iaccarino
A dirigere la gara sarà Domenico Mirabella della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Simone Pistarelli di Fermo e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto, mentre il IV Uomo sarà Antonio Pio Pascuccio della sezione di Ariano Irpino.
Sfida importante per entrambe le squadre: il Pescara vuole consolidare la sua posizione in zona playoff, il Gubbio strappare il pass per accedervi. Gli abruzzesi arrivano da tre stop di fila: 3-1 contro il Sestri Levante, 1-0 contro il Pineto e nel recupero infrasettimanale 1-0 contro l’Arezzo. Sono al quinto posto a quota 58, con un percorso di quindici partite vinte, nove pareggiate e otto perse, quarantasette reti realizzate e trentaquattro incassate. Gli umbri, dopo lo 0-0 casalingo contro l’Ascoli, sono undicesimi, a pari punti con il Pontedera, che ha una migliore differenza reti ma anche una partita in più. I loro 45 punti sono frutto di dodici vittorie, nove pareggi e quattordici sconfitte, ventinove gol fatti e trentacinque subiti. Nelle ultime cinque sfide il Pescara ha collezionato quattro punti, il Gubbio otto.
COME ARRIVA IL PESCARA – Assenti l’infortunato Lancini e lo squalificato Letizia. Baldini dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3, con Plizzari tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Brosco e Pellacani e sulle fasce da Pierozzi e Moruzzi. A centrocampo Dagasso, Squizzato e Valzania. Tridente offensivo composto da Merola, Tonin e Cangiano.
COME ARRIVA IL GUBBIO – Fontana dovrebbe rispondere con il modulo speculare con Venturu in porta e con Zallu, Tozzuolo, Rocchi e David pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Proietti, Rosaia e Iaccarino. Attacco affidato a Corsinelli, affiancato da D’Ursi e Tommasini.
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Dagasso, Squizzato; Merola, Tonin, Cangiano. Allenatore: Nardini (Baldini squalificato).
GUBBIO (4-3-3): Venturi; Zallu, Tozzuolo, Rocchi, David; Proietti, Rosaia, Iaccarino; D’Ursi, Corsinelli, Tommasini. Allenatore: Fontana.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X