PESCARA – Si è conclusa la terza Fiera dell’edilizia (e dell’arredamento). Domenica è stata la giornata con il maggior afflusso di visitatori e con alcune curiosità… internazionali.
In alcuni orari di punta, si è addirittura registrato il tutto esaurito.
Soddisfatti gli organizzatori di Promotion Marketing, Pescara Fiere e gli espositori, ma anche i visitatori che hanno potuto conoscere tante innovazioni nel mondo dell’edilizia e dell’arredamento.
La parola innovazione è anche quella che ha guidato in tutti i giorni di fiera, i seminari scientifici che hanno interessato in particolare (ma non solo) gli addetti ai lavori.
E qui veniamo all’aspetto internazionale di giornata, grazie alla presenza di una delegazione di studenti turchi.
La scuola è Ankara Mimar Sinan Mesleki ve Teknik Anadolu Lisesi ed è la maggiore scuola tecnica turca per l’edilizia e le costruzioni.
La scuola è stata fondata nel 1931 da Kemal Ataturk, il padre fondatore della nazione turca, il quale chiamò tecnici (ingegneri, architetti, progettisti) dall’estero per dare impulso al settore edile in Turchia.
A Pescara sono arrivati 7 studenti + 1 insegnante per seguire il seminario mattutino.
Sono stati trattati argomenti legati al mondo delle costruzioni innovative ad impatto zero e elevato confort abitativo. Da sottolineare la visita tecnica al cantiere edile Innova+ a Sambuceto, presso un edificio ad elevato confort abitativo in corso di validazione Activehouse.