Alessandrini: “Sono un grandissimo esempio di come lo sport sia fondamentale per affrontare la vita e vincere ostacoli e limiti”
PESCARA – Oggi il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore allo Sport Giuliano Diodati hanno ricevuto nella sala giunta del Comune di Pescara gli atleti pescaresi che hanno partecipato e si sono classificati ai Campionati italiani assoluti di sport paralimpici di Torino. Si tratta di ragazzi che appartengono al Circolo della Scherma Flaiano di Pescara e sono: Francesco D’Alessandro, che ha conquistato il 3° posto e un bronzo in scherma e Mirco Di Profio 6° classificato nel fioretto, accompagnati dai giovani maestri federali Claudia Pandolfi e Davide Di Marco e dal presidente del Circolo Piero Pandolfi. Con questi risultati Pescara e l’Abruzzo si inseriscono nel circuito italiano paralimpicotra le migliori società schermistiche per la categoria fioretto maschile.
“Abbiamo voluto dare una stretta di mano a questi ragazzi – così il sindaco e l’assessore Diodati durante la consegna delle pergamente dell’Amministrazione – non solo per ringraziarli, ma per incoraggiarli a fare meglio e a portare Pescara più in alto nelle sfide sportive che li aspettano. Sono un grandissimo esempio di come lo sport sia fondamentale per affrontare la vita e vincere ostacoli e limiti”.