Pescara

A Pescara ieri il Gran Galà dello Sport – CONI 2016

Condividi

Premiata la Sciabola femminile dell’Accademia Scherma Pescara

PESCARA –  L’ACCADEMIA SCHERMA PESCARA si è intestata il premio riservato alle eccellenze individuali provinciali nella SCHERMA – specialità SCIABOLA FEMMINILE, durante il GRAN GALÀ DEL CONI svoltosi giovedì 15 dicembre a Pescara, presso la Sala Consiliare del Comune.

E stata premiata la sciabolatrice dell’Accademia AMALIA LUNA LOGIUDICE di 14 anni, per l’ottima stagione agonistica disputata sulle pedane nazionali. Questa premiazione è importante per tutta la giovane scherma abruzzese. La scherma, è noto, costituisce la disciplina sportiva che più di tutte ha contribuito e contribuisce alla gloria dello sport nazionale, conquistando più della metà di tutte le medaglie olimpioniche.

L’ACCADEMIA SCHERMA PESCARA, dopo il grande successo ottenuto con la PROMOZIONE in serie B1 nazionale con la specialità di SCIABOLA MASCHILE, si conferma ancora di più come realtà emergente e qualificata della Scherma abruzzese con moltissimi giovani leve che si allenano nella Sala d’Armi in via del Concilio a Pescara. Il team di istruttori, giovanissimi e motivatissimi, provengono dalle più promettenti leve della scherma nazionale e sono coordinati da Nico Bonsanto, già medaglia d’oro agli europei cadetti 2011 in Austria e dal tecnico Fabio Pascale.

Gran Galà dello Sport 2016
Si è svolto ieri nella Sala Consiliare del Comune di Pescara il Gran Galà dello Sport 2016.
Alla presenza del Presidente del Comitato Regionale CONI Abruzzo Enzo Imbastaro, del Sindaco Marco Alessandrini, dell’Assessore Regionale allo Sport Silvio Paolucci, dell’Assessore Comunale allo Sport Giuliano Diodati e numerose altre personalità, sono stati premiati i migliori atleti della provincia di Pescara nelle varie discipline sportive, oltre che dirigenti, tecnici e giornalisti che hanno dato lustro al mondo dello sport provinciale.

Per il rugby è stata premiata Michela Iacone, atleta dell’ASD Pescara Rugby, più volte segnalata a livello regionale, accompagnata dal fiduciario per la provincia di Pescara del Comitato Regionale Abruzzese FIR Francesco Santi e dal Presidente del Pescara Rugby Angelo Cavarocchi.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter