Categorie: Attualità

Pescara: il 24 luglio riprenderanno i collegamenti con la Croazia

Condividi

PESCARA – L’assessore al Turismo Berardino Fiorilli ha ufficializzato   la data di riavvio dei  collegamenti con l’altra sponda dell’Adriatico  ed ha detto che questi riprenderanno il prossimo 24 luglio.

La data definitiva è stata comunicata  dalla Snav che, annunciando il calendario dei viaggi, ha accettato di anticipare di una settimana, rispetto allo scorso anno, l’inizio dei collegamenti. Tutto questo per l’assessore è  un successo dell’attuale amministrazione comunale di centro-destra che lo scorso anno è riuscita a salvare in extremis una linea che si rischiava di perdere , nonostante l’enorme successo di prenotazioni e di richieste sul territorio. Per la prossima stagione la linea è stata già confermata sino al prossimo 31 agosto; nel frattempo con la Snav si riaprirà  un confronto per programmare le prossime stagioni estive.

Ha ribadito l’assessore Fiorilli :

Pescara avrà il suo collegamento con la Croazia anche per l’estate 2010 . La linea quotidiana riprenderà il prossimo 24 luglio, ossia una settimana prima rispetto allo scorso anno, quando il collegamento iniziò il 31 luglio, come hanno ricordato i vertici della stessa compagnia Snav, che fa parte del gruppo Msc Crociere. La conferma del collegamento passeggeri marittimo è frutto dell’opera di mediazione che, con Bruno Santori, titolare della Sanmar e membro della Camera di Commercio, siamo riusciti a portare avanti dalla scorsa estate, riattivando rapporti istituzionali ormai spenti con la passata amministrazione comunale, e che invece il nuovo governo cittadino è riuscito a riaccendere riaprendo un dialogo che riteniamo fondamentale per lo sviluppo turistico del nostro territorio e dell’intera regione Abruzzo.

I collegamenti, come sempre, saranno quotidiani e proseguiranno almeno sino al prossimo 31 agosto, e soprattutto prevediamo da domani una pioggia di prenotazioni, visto che già lo scorso anno il mezzo veloce della Snav ha viaggiato con il tutto esaurito a bordo. Intanto dalle prossime settimane avvieremo nuovi incontri con la Msc Crociere per valutare insieme le future prospettive di sviluppo del nostro scalo portuale, sul quale l’amministrazione comunale di Pescara, ha intenzione di scommettere e di investire, a partire dalla riprogettazione della viabilità tutt’attorno allo scalo per snellire la mobilità di accesso al porto, creando corsie preferenziali.

Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter